Il TempTale® Ultra Dry Ice Probe Monitor è la soluzione ideale per il monitoraggio in transito ed in magazzino delle temperature di campioni biologici, come per esempio tessuti e plasma, e di prodotti biomedicali e farmaceutici sensibili alla temperatura, che richiedono temperature molto basse per mantenere la loro stabilità.
Il datalogger è dotato di sonde esterne staccabili, disponibili con una lunghezza di 1m e 3m, perfette per il monitoraggio della temperatura tra i -95 °C e i +30 °C all’interno di laboratori, frigoriferi e congelatori senza dover aprire le porte e nel caso di sistemi isotermici, senza dover aprire l’imballo.
Il monitor, che opera in un range da -30°C a +70°C, consente agli addetti della Supply Chain, quali agenti doganali, fornitori di servizi logistici di terze parti, distributori ed ospedali di scollegare e ricollegare la sonda per valutare i dati di temperatura e lo stato degli allarmi senza la necessità di aprire il congelatore o il sistema isotermico utilizzato.
La possibilità di leggere i dati direttamente dal monitor consente alla sonda, posta all’interno del ghiaccio secco, di rimanere indisturbata, garantendo un monitoraggio continuo della temperatura stabile e preciso.
Per quelle spedizioni che coinvolgono agenti doganali, l’utilizzo di un datalogger con la sonda esterna è un requisito indispensabile. Inoltre, la sonda rimovibile consente ai destinatari e agli intermediari di leggere immediatamente i dati sul display luminoso, accelerando così le decisioni.
Il TempTale® Ultra Dry Ice Probe Monitor è disponibile in versione monouso o multiuso, entrambi dotati di:
- Memoria 16K non volatile;
- 6 allarmi programmabili: High/Low e Multi Alarm (single temperature limit, temperature range, dual temperature range, MKT, durata della spedizione; single event or comulative)
- Programmazione degli intervalli di allarme da 30 secondi a 120 minuti
- Connessione USB diretta
- Reportistica in PDF relativa ai dati raccolti
- Start Up Delay da 0 min a 24h
- Certificazione NIST su 3 punti
Per maggiori informazioni su questo datalogger, non esitate a contattarci!