Skip to main content

Per i produttori e gli spedizionieri, la consegna di prodotti e merci entro i tempi prestabiliti è fondamentale per avere una supply chain efficiente. Le consegne in ritardo comportano danni di immagine, perdite di fatturato, multe e sanzioni.

Le catene di approvvigionamento globali stanno diventando sempre più complesse, pertanto assicurare una consegna puntuale delle spedizioni sia in entrata che in uscita rappresenta un obiettivo sempre più importante. Ma in che modo è possibile ottenere visibilità su una supply chain sempre più complessa, con diversi partner commerciali e geograficamente distribuita?

Come leader di soluzioni di visibilità globale per la Supply Chain, Sensitech® è il partener ideale per le scelte di efficientamento delle performance logistiche. Il servizio SensiWatch™ Vision aiuta ad ottimizzare le operazioni per gestire in modo proattivo ritardi, pianificare le eventuali modifiche e migliorare la puntualità delle consegne. Gli allarmi consentono la comunicazione proattiva dei ritardi e delle modifiche di pianificazione. Migliorare le prestazioni logistiche significa fornire un’assistenza al cliente più rapida ed efficace per ogni spedizione.

La soluzione SensiWatch™ Vision è progettata per offrire una visione rapida e completa all’interno di una supply chain globale. Il suo impiego può migliorare i tempi di consegna, la comunicazione tra partner e clienti, ridurre i costi e portare ad una continua ottimizzazione della supply chain. SensiWatch™ Vision viene fornito grazie al supporto del team operativo SensiWatch, che offre anni di esperienza globale nell’ambito del monitoraggio del carico. Vengono forniti reports post spedizione per valutare le prestazioni per rotta e per corriere, fornendo informazioni utili sui principali indicatori di performance (KPIs) in tutte le spedizioni. Avere il controllo completo di ogni spedizione produce le revisioni operative più efficienti, eliminando le problematiche legate allo scarico delle responsabilità.

SensiWatch™ Vision combina la tecnologia di tracking in tempo reale e gli strumenti post-spedizione ed offre:
Monitoraggio continuo del carico tramite una tecnologia di tracciamento sicura basata sul web, dotato di sensore luce per la prova dell’apertura del collo o della porta di un vano carico (antimanomissione) e di un sensore di temperatura (non validata) che misura le temperature comprese tra -18°C e +55°C;
Alerts automatici in presenza di ritardi o di soste prolungate che consentono agli spedizionieri di gestire in modo proattivo la spedizione e la ricezione degli allarmi;
Report che includono un rapporto completo sui percorsi di ogni spedizione, in un’ottica di costante miglioramento.

Il nuovo Tracker VizComm™ è efficiente in termini di prestazioni e facile da implementare, offre ottima visibilità in tempo reale in ogni passaggio della supply chain.
Dotato di sensore di posizione, luce e temperatura (non validata), il modello di tracking monouso, usa e getta, alimentato da batteria, è una soluzione economica e conveniente per il monitoraggio di ogni spedizione per valutare le performance di logistica e per una completa visibilità della supply chain.