Skip to main content

All’interno del settore delle merci pericolose, Air Sea Italia si distingue per il know-how in continua evoluzione vantando, da oltre trent’anni, una specializzazione nell’ambito degli imballaggi e nelle problematiche legate alla spedizione di merci pericolose, con particolare attenzione alla modalità aerea.

Cosa si intende per merci pericolose?
Le merci pericolose sono tutte quelle materie che possono provocare danni alle persone, agli animali e all’ambiente con cui entrano in contatto. Queste merci sono suddivise in 9 classi di pericolo sulla base delle loro proprietà fisico chimiche. Quando le merci pericolose sono affidate al trasporto devono essere imballate secondo quanto imposto dalla Normativa relativa al trasporto su strada, via aerea o via mare, al fine di minimizzare il rischio di incidenti.

Soddisfazione totale.. Servizio di qualità
Il trasporto di merci pericolose richiede particolare attenzione, dall’identificazione della sostanza, alla scelta dell’imballaggio corretto, all’etichettatura, fino alla documentazione necessaria per la spedizione. Air Sea Italia offre la propria esperienza per aiutarvi a trovare il corretto imballaggio per il trasporto di merci pericolose in base alle vostre necessità. In aggiunta ad una vasta gamma di imballaggi, Air Sea Italia offre la propria consulenza e assistenza per supportarvi in ogni fase della spedizione.

Imballaggi di qualità per una spedizione in totale sicurezza
La nostra reputazione è stata costruita sulla fornitura di imballaggi di alta qualità e di un servizio di assistenza al Cliente attento e preciso. Air Sea Italia propone al mercato:

  • Imballaggi esterni 4GV possono essere utilizzati in abbinamento a qualsiasi inner, offendo allo speditore il massimo della flessibilità.
  • Imballaggi esterni 4GV ECO: costituiscono un’alternativa valida alle tradizionali scatole in cartone omologate 4GV, per l’utilizzo in quelle spedizioni in cui l’assenza di polvere è fondamentale.
  • Imballaggi esterni 4G: imballaggio combinato costituito da un imballo esterno e un contenitore interno. (NB. Occorre sempre verificare che il contenitore sia uguale a quello/quelli riportati sul certificato di omologazione ONU
  • Imballi per la spedizione di batterie al litio: il trasporto per le batterie al litio può essere complesso. Il litio è infatti una sostanza infiammabile che può esplodere in caso di temperature elevate. Per questo richiede un packaging particolare con scatole omologate UN 4G da usare con imballaggi interni appositi.
  • Single Packaging: imballi in acciaio che non richiedono l’utilizzo di inner per contenere la merce.
  • Inners: una vasta gamma di contenitori interni da 10 ml a 10 L in vetro, plastica, banda stagnata, acciaio e alluminio. Se disponete di uno specifico imballaggio interno e desiderate utilizzarlo, vi invitiamo a visitare il nostro sito per verificare quale tipo di inner è approvato con i nostri imballi, oppure contattateci per una richiesta di assistenza.
  • Imballaggi per sostanze infettanti di categoria A e B: packaging combinati per sostanze in Classe 6.2, anche per le spedizioni a temperatura controllata, forniti con accessori.

Air Sea Italia non impone quantitativi minimi ordinabili né fatturabili: potete ordinare solo quello che vi serve. Non esitate a contattarci per avere maggiori informazioni, potete scrivere a info@airsea.it oppure telefonarci al numero 0524 528418.