Contattaci

21/01/2019
 
< Blog

TempTale® GEO Eagle, la suite di datalogger per il monitoraggio in tempo reale

Un set di datalogger per il tracciamento delle spedizioni durante ogni fase del trasporto.

 

 

Le fasi del trasporto sono tra i momenti più critici nel processo logistico, dal momento che presentano parecchie “zone d’ombra” per quanto riguarda il controllo del carico e il mantenimento della qualità. Più una spedizione è lunga e complessa, maggiori saranno queste zone d’ombra in cui spedizionieri e aziende hanno difficoltà a garantire l’integrità della merce, con maggiori rischi di danni economici e reputazionali.

Per consentire ai professionisti di coprire anche questi tratti ed avere sempre una panoramica chiara sullo stato del carico, Sensitech propone TempTale® GEO Eagle, una linea di datalogger pensati per il monitoraggio in tempo reale di posizione e temperatura.

 

Una soluzione per ogni esigenza

Per rispondere in modo preciso ed efficace alle necessità delle aziende, la suite Eagle si compone di 3 diversi modelli di datalogger:

  • TempTale® GEO Eagle standard
    Si tratta del modello base, capace di monitorare range di temperatura da -20°C to +55°C.

  • TempTale® GEO Eagle Extended
    Una versione caratterizzata dalla capacità di monitoraggio più ampia (-30°C to +55°C), ideale per il controllo delle temperature più basse.

  • TempTale® GEO Eagle 3G
    A differenza degli altri 2 modelli, che sfruttano il sistema di localizzazione 2G GSM/GPRS/EDGE Quad Band (850, 900, 1800, 1900 MHz), questo datalogger ricorre a 2 sistemi diversi: 3G/2G GSM/GPRS/EDGE Quad Band (850, 900, 1800, 1900 MHz) e UMTS/HSPA+ Penta Band (800, 850, 900, 1900, 2100 MHz). In questo modo, viene garantita una copertura molto più estesa per l’invio dei dati.


Una risorsa semplice e completa

Oltre alle capacità di monitoraggio termico e di geolocalizzazione, i datalogger presentano i seguenti benefici:

  • Sensori di luce per l’individuazione dell’apertura delle porte
  • Accuratezza termica di ±0.5ºC
  • Batteria dalla durata di 90 giorni
  • Sistema di tracciamento della spedizione attraverso piattaforma Web, per la semplificazione dei processi di accettazione dei carichi
  • Piattaforma con visualizzazione delle mappe e dei dettagli della spedizione, per l’analisi e il miglioramento degli itinerari
  • Impermeabilità IP64

 

Nonostante la complessità del tracciamento, l’utilizzo dei dispositivi è piuttosto semplice: basta infatti avviare la registrazione, posizionare i datalogger all’interno del carico e lasciare che effettuino il monitoraggio, con i dati che verranno inviati automaticamente via mail o via messaggio al personale coinvolto.